FREMO

Freundeskreis Europäischer Modellbahner eV.

28-05-2006

FREMO-ITALIA

Indice

[H0-Italia]
[N-Italia]
[Incontri] [Meetings - English Version ]
[Progetto FREMO-Italia-N] [FREMO-Italia-N Modules Project - English Version ]

Obbiettivi

FREMO.it nasce per diffondere l'idea FREMO in Italia. I sistemi modulari FREMO hanno precise carattestiche: linee a singolo binario, esercizio realistico, paesaggio standard... in più non ci sono dimensioni standard per i moduli: ciò che importa è che le testate alle estremità siano a norma per poter essere connesse ad altri moduli.
Per questo abbiamo sviluppato delle norme FREMO-ITALIA che adattino lo spirito FREMO al nostro territorio. Naturalmente condividiamo tutti gli obbiettivi già definiti da FREMO.

Sottoscrizione

FREMO.org rimane il riferimento ufficiale per quanto riguarda l'iscrizione all'associazione. Per maggiori informazioni su come diventare membri FREMO, consultate questa pagina; oppure guardate la pagina dei contatti e delle funzioni.

Moduli

Moduli H0 (1:87) - informazioni generali
Moduli N (1:160) - informazioni generali

Alimentazione

Il sistema di alimentazione scelto per FREMO-ITALIA (H0 e N) è il NMRA-DCC con protocollo di comunicazione LocoNet. Al momento la diffusione dei sistemi LocoNet in Italia è abbastanza scarsa. FREMO-Italia ha adottato lo standard XpressNet.
ATTENZIONE: il cablaggio dei due sistemi è differente, quindi è sempre bene controllare quale centrale digitale si sta utilizzando prima di collegare tutta la rete.

Per informazioni su FREMO.it scrivete a info@fremo.it

Valid HTML 4.01! Valid CSS!