Buona sera. Sono Giuseppe Di Biasi, ho 62 anni e i primi ricordi della mia vita richiamano la ferrovia. Romano dì nascita, cresciuto a Napoli, ho iniziato a lavorare a Milano. Insomma, i grandi impianti ed il traffico sono la mia passione. A 13 anni ho costruito con tanti errori un piccolo tracciato in scala N. Dai 24 ai 44 un impianto assai più complesso (linea a doppio binario con BA, stazione di testa, triangolo) in H0 analogico, e poi digitale, con il controllo tracciato affidato a CMRI. Per motivi familiari ho dovuto smontarlo e da allora ho scoperto FREMO. Nel 2007 ho costruito il telaio dì tre moduli ma non li ho completati per vari motivi non inerenti l’hobby. Ora ho molto più tempo a disposizione e sto dando un contributo alla parte digitale/controllo tracciato dell’impianto sociale del mio gruppo, il GFP “La Porrettana”. Sul versante personale ho elaborato/digitalizzato il mio parco macchine degli anni ‘90. Mi trovo assai a mio agio con il software JMRI. Appena possibile vorrei partecipare come osservatore ad un meeting, prima in Italia poi all’estero, perché ho sempre avuto desiderio dì imparare e, nonostante l’età, non l’ho perduto. Socio dal 2020, penso che FREMO sia il “posto giusto” per me.
A presto, spero.