Buongiorno a tutti, mi presento in quanto nuovo iscritto a questo forum.
Mi chiamo Mauro Menini, sono un medico e ho 56 anni, vivo in Oltrepò Pavese e sono da poco più da un anno e mezzo dedito al fermodellismo in scala HO.
Sono socio del Club Modellistico Pavese che mi ha permesso di conoscere il mondo FREMO; ho così costruito alcuni moduli a norma con i quali ho partecipato a manifestazioni aperte al pubblico ma mai a una vera riunione FREMO.
Grazie alla passione e alla disponibilità di un altro socio del CMP ho avuto però modo di simulare una sessione con orari e carte carro che mi ha ulteriormente avvicinato al mondo FREMO.
La scelta della costruzione dei moduli è stata dettata in primo luogo dalla mancanza di spazio per un impianto fisso e dall'altro dall'aver capito l'importanza di adottare uno standard di riferimento per poter partecipare ad attività sociali. In più, essendo alle prime armi, l'idea di costruire un modulo mi è sembrata la via più naturale per fare esperienza. E così i moduli si sono moltiplicati...
Sono curioso di leggere i contenuti di questo forum e sono in attesa di poter fare una prima vera sessione di attività come da norma.
Immagino di trovare qui qualche conoscente e spero di fare nuove simpatiche amicizie.
Cordialmente.
Mauro