Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, sui 30, abito attualmente ad Alba, vicino Cuneo, ma spero di tornare presto in Friuli.
Attualemente ho un plastico che rappresenta la stazione di Alba in perfetta scala, quindi linea a binario semplice con due cappi di ritorno alle estremità tra la stazione ed una racchetta ho inserito una stazioncina di fantasia con un binario di trasito e due tronchini, e so realizzando un deposito locomotive da aggiungere alla stazione di Alba anche se non esistente al vero. Attualmente il plastico misura 24 metri lineari con una larghezza massima di 80 cm (esclusi i cappi 160 cm).
Il plastico attualmente ha l'impianto elettrico in completo rifacimento adottando il DCC per la gestione del materiale rotabile, mentre per la gestione degli apparati (scambi, semafori, luci ecc..) resta tutto in analogico.
Per le parti visibili ho utilizzato armamento della TILLIG con motori sotto plancia mentre per le parti in galleria ho usato binari ROCO
il plastico dispone di due diramazioni in galleria utilizzabili per collegarsi con altri due plastici tramite (attualemte) binari volanti poggiati su asse di legno
Appena terminata la ristruutrazione dell'impianto eletttrico ed il completamento della scenografia potrei valutare la possibilità di creare un paio di moduli di collegamento con testata FREMO
Spero di essermi presentato a dovere.. se avete domande sono a disposizione..