Ehm... Lorenzo
Ho 33 anni e coltivo la passione per i treni fin da bambino. Mia nonna mi racconta spesso che, ancora piccolissimo, mi portava in stazione a Seveso a far partire i convogli delle FNM con la paletta gentilmente prestata dall'allora capo-stazione. Ovviamente a Natale e compleanni vari il regalo più gradito erano i trenini della Lima: li ho ancora tutti, nonostante ai tempi non fossi certo tenero nel loro utilizzo. E la mia storia modellistica comincia proprio da qui pochi anni fa, inizialmente cercando di prendere la mano ricostruendo i vecchi trenini giocattolo, poi con il montaggio di qualche kit, per arrivare infine all'elaborazione ed all'autocostruzione di qualche modello particolare.
Risiedendo nel Comune di Seveso il mio interesse non poteva che essere legato al mondo delle Ferrovie Nord Milano visto che qui passano sia la linea Milano-Asso che la Saronno-Seregno, entrambe gestite dalla storica ferrovia Lombarda.
Proprio alle FNM è legata la ragione della mia iscrizione a questo forum: così come il mio primo tentativo di autocostruzione di un rotabile è stata una elettromotrice del gruppo 700, anche il mio primo tentativo di autocostruzione di un plastico-diorama sarà un pezzo di linea delle Nord, più precisamente l'ex fermata di Baruccana sulla Saronno-Seregno, a 200 mt. circa da casa mia.
Spinto da Protoluca, che mi ha già insegnato tantissimo su colori e invecchiamento, mi sono fatto convincere a togliere il mio progettino dalla mensola sulla quale avevo intenzione di relegarlo e ad intraprendere la via della modularità con FREMO.
Vi dico la verità: fino a tre giorni fa conoscevo questa filosofia modellistica solo di nome quindi sono un newbie totale sull'argomento, però leggendo qua e là per la rete e con il vostro prezioso aiuto, confido di imparare qualcosa di nuovo e di riuscire nell'intento di riattivare la Saronno-Seregno 1:87 in contemporanea con la versione 1:1!
Ciao a tutti,
Lorenzo