Ciao a tutti, mi chiamo Renato Forza ho 51 anni e vivo in Friuli a Tarcento (vicino a Gemona) e lavoro nel settore della progettazione elettronica per sistemi di automazione industriale.
Da sempre coltivo la passione per i treni trasmessami e condivisa con mio padre.
Insieme, molto tempo fa abbiamo realizzato un piccolo plastico in H0, che poi per motivi familiari abbiamo dismesso.
Dopo molti anni di inattività, con una maturità diversa acquisita in ambito lavorativo, ho deciso di riprendere questa profonda passione per sviluppare un progetto fermodellistico.
Mi sono iscritto al club FERCLUB di Trieste dove ho trovato un ambiente molto attivo e coinvolgente, composto da persone competenti e molto appassionate che hanno realizzato diversi plastici tematici anche aperti al pubblico.
Data la mia grande passione per la Carnia (zona del nord Friuli al confine con l'Austria), ho deciso di approfondire la storia della ferrovia di questa zona e sto scoprendo che ha avuto un'importanza strategica sia da un punto di vista militare che industriale.
Ho pertanto deciso di realizzare in scala H0 moduli FREMO che rappresentino parti di questa storia.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e ringrazio fin d'ora tutti voi per il supporto che mi darete con la vostra esperienza.
Renato Forza